Pubblichiamo l’accordo relativo ai criteri di pagamento del FUA 2015 (parte variabile) nonché la ipotesi di accordo sui criteri di pagamento del FUA 2016, sottoscritti presso il Ministero della Giustizia rispettivamente il 14 ed il 22 giugno 2017.
Monthly Archives: Luglio 2017
Come preannunciato il 14 luglio scorso, il 27 luglio uno dei dieci candidati presenti alla riunione della Commissione esaminatrice ha estratto la lettera K a partire dalla quale verranno convocati i candidati per le prove orali.
Il diario delle prove orali sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” del 1 agosto 2017 e sul sito istituzionale del Ministero www.giustizia.it.
Si è svolto in data odierna il programmato incontro in merito alle procedure di passaggio tra le aree per cancellieri ed ufficiali giudiziari previste dall’art. 21 quater della L.132/2015.
Alla riunione hanno partecipato, per la parte pubblica, il direttore generale del personale, Fabbrini, ed il dirigente dell’ufficio concorsi.
Nel corso della riunione il direttore generale ha precisato che:
- sulla piattaforma e-learning sono stati caricati tutti i documenti concernenti l’attribuzione del punteggio;
- ciascun candidato mediante le proprie credenziali può accedere ai documenti che lo riguardano nonché alla graduatoria completa anche del punteggio attribuito ai titoli ulteriori rispetto al titolo di studio principale;
- si procederà all’ampliamento dei posti di funzionario giudiziario per 200 unità (il relativo decreto è in via di emanazione) e per ulteriori 70 unità circa;
- si procederà da settembre all’inquadramento dei vincitori;
- si procederà a rispondere mediante FAQ alle principali problematiche sollevate dai canditati in merito all’attribuzione dei punteggi;
- è intento dell’amministrazione chiudere le procedure del concorso per assistente giudiziario entro il prossimo mese di ottobre;
- a partire dal 2018 ci saranno nuove assunzioni.
L’accesso e le istruzioni relative alle procedure per l’accesso ...
Sul sito istituzionale del ministero della giustizia, questo il link, sono state pubblicate le graduatorie relative alle procedure di cui all’art. 21 quater della legge 132/2015.
Si è svolto il 19 luglio u.s. il primo incontro per il rinnovo del contratto delle amministrazioni centrali.
In premessa il Presidente dell’Aran ha illustrato le linee guida contenute nell’atto di indirizzo, per poi prevedere un metodo di lavoro organizzato su gruppi di lavoro tematici articolati su:
1) istituti del rapporto di lavoro;
2) flessibilità del rapporto di lavoro (utilizzo dei contratti a tempo determinato, somministrati, ...
Si è svolto questa mattina presso il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità il previsto incontro in tema di piante organiche e fua 2017.
All’inizio della riunione il Direttore Generale del personale, Starita, ha precisato che, per quanto riguarda le strutture minorili, la nuova proposta, a causa della penuria di personale nell’organico dell’area contabile, prevede almeno un contabile in ogni città con il sacrificio di qualche assistente ...