173 – Concorsi pubblici – I corsi di preparazione organizzati dalla CISL

/ Settembre 13, 2018/ Funzione Pubblica

La Cisl FP nazionale, in partnership con l’editore digitale ClioEdu, ha realizzato in questi anni un progetto formativo con lo scopo di offrire alla platea degli interessati corsi on-demand per la preparazione propedeutica alla partecipazione ai più importanti Concorsi banditi dagli enti pubblici, fruibili nei tempi più congeniali e in modo da garantire la massima accessibilità e flessibilità.

Corso INPS

Data l’attuale necessità di ricambio generazionale delle piante organiche delle Pubbliche Amministrazioni, infatti, questa iniziativa rappresenta certamente un modo per supportare tutti coloro che necessitano di un aiuto concreto per diventare i protagonisti del cambiamento richiesto nei prossimi anni dal mondo del lavoro, con l’introduzione di nuove figure professionali.
In questa ottica abbiamo implementato sulla piattaforma – raggiungibile all’indirizzo concorsi-cislfp.clioedu.it – tre nuovi corsi finalizzati alla preparazione dei concorsi banditi da:
INPS, concorso per 967 posti di consulente protezione sociale – seconda prova scritta; 
Agenzia delle Entrate, concorso per 510 posti di funzionario tributario all’Agenzia dell’Entrate – tutte le prove concorsuali;
Ministero dell’Economia e delle Finanze, concorso per 80 posti di collaboratore giuridico-amministrativo – tutte le prove concorsuali.
Ad essi se ne aggiungeranno molti altri nelle prossime settimane.
Non farà parte della preparazione ai concorsi la sola preparazione alle fasi di accertamento della conoscenza della lingua Inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
I corsi sono rivolti a tutti i candidati. Per gli iscritti Cisl FP e agli appartenenti ai rispettivi nuclei familiari, i corsi sono offerti ad un prezzo fortemente agevolato.