223 – Ufficiali Giudiziari – Malfunzionamento applicativo GSU: ancora un intervento della CISL

Con nota inviata in data odierna all’amministrazione centrale la CISL per l’ennesima volta ha segnalato il cattivo funzionamento del sistema GSU. Oltre a chiedere gli opportuni interventi per risolvere il problema la CISL ha reso esplicito l’esonero di responsabilità per i lavoratori per eventuali danni civili penali amministrativi e contabili derivanti dal malfunzionamento del predetto applicativo. Inoltre ha chiesto dettagliate informazioni su quale sia il ...  Leggi Tutto

Allegati

222 – Dirigenti – sottoscritta ipotesi accordo retribuzione di posizione e di risultato anni 2016/2017

Ieri,  all’esito del previsto incontro con la delegazione di parte pubblica, è stato sottoscritta l’ipotesi di accordo sui criteri per la corresponsione  della retribuzione di risultato per gli anni 2016 e 2017.
Le parti hanno concordato di ripartire le somme disponibili sulla base delle valutazioni assegnate dall’O.I.V. in funzione del diverso grado di raggiungimento degli obiettivi.
Nelle griglie di seguito riportate, sono riportati i coefficienti ...  Leggi Tutto

Allegati

221 – Dirigenti – Retribuzione di posizione e di risultato anno 2018: la CISL chiede l’avvio delle trattative

A seguito dell’emanazione del decreto ministeriale 11 aprile 2018 di approvazione delle proposte di valutazione dell’attività dei dirigenti di seconda fascia per l’anno 2017, la CISL ha chiesto in data odierna la sollecita apertura del tavolo negoziale per la definizione dei criteri per la corresponsione della retribuzione di risultato – anno 2018. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Allegati

220 – Politica degli organici nell’amministrazione giudiziaria – la CISL scrive al Ministro Bonafede

On.le Alfonso Bonafede
Ministro della Giustizia

Più volte, e da ultimo con la nota del 1° agosto scorso (all 1), la CISL ha posto l’accento sulla necessità di attuare un’efficace politica degli organici nella Giustizia ed in particolare nell’Amministrazione Giudiziaria. Le assunzioni effettuate negli ultimi tempi hanno dato solo una boccata di ossigeno. Nulla di più, perché il numero del personale in servizio è continuato scendere. Chi rappresenta con serietà ...  Leggi Tutto

Allegati

219 – pagamento posizioni organizzative c/o istituti accorpanti: richiesta incontro

Con nota inviata in data odierna, la CISL ha chiesto la convocazione con urgenza di un incontro al fine di proseguire la discussione in merito al pagamento delle posizioni organizzative presso le strutture penitenziarie accorpanti. La CISL ha diffidato inoltre la Direzione Generale del personale dall’intervenire in materie nelle quali sono precluse per legge determinazioni unilaterali. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Allegati