146 – SCIOPERO NELLA GIUSTIZIA (AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA) IL 28 GIUGNO PV

/ Giugno 12, 2019/ Amministrazione Giudiziaria

La drammaticità della situazione nella Giustizia, siccome compiutamente illustrata nei tanti documenti unitari fino ad oggi prodotti, ha visto il sindacato confederale prima proclamare lo stato di agitazione del personale e poi chiedere il tentativo di conciliazione innanzi al Ministero del lavoro, previsto dalla normativa vigente in tema di sciopero nei servizi pubblici essenziali. Purtroppo tutti gli sforzi profusi per indurre l’amministrazione a rispettare gli accordi presi nel 2017 (che, tra l’atro, prevedevano progressioni giuridiche, tra e dentro le arre, e progressioni economiche ossia la valorizzazione del personale in servizio dopo anni di blocco) e ad attuare un piano straordinario di assunzioni (atteso che entro l’anno prossimo la scopertura media di personale raggiungerà il 50% circa, secondo i dati ufficiali forniti dal ministero) non hanno sortito alcun effetto.

TUTTO È RIMASTO FERMO!!!!

Neanche le trattative sul FUA 2018, aperte a gennaio, sono riprese nonostante i solleciti effettuati anche informalmente.

Per tale motivo, fallito lo scorso 30 maggio il tentativo di conciliazione innanzi al Ministero del Lavoro, abbiamo indetto

LO SCIOPERO DELLA GIUSTIZIA

(al momento per la sola amministrazione giudiziaria) per il prossimo 28 giugno.

Pubblichiamo copia della nota di indizione dello sciopero e copia della nota alle federazioni regionali e territoriali di CGIL CISL e UIL.