257 – Ente Assistenza Amministrazione Penitenziaria – Programmazione esercizio 2019: i risultati dell’incontro del 14 dicembre us

/ Dicembre 18, 2018/ Amministrazione Penitenziaria, Giustizia Minorile

Nell’incontro di venerdì us con il Presidente dell’Ente di Assistenza del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria abbiamo avuto contezza dell’avvio dai primi di febbraio 2019 dell’assicurazione sanitaria collettiva per Tutti gli iscritti all’Ente.
Tale iniziativa, che ci ha visti promotori da più lustri, oggi trova finalmente il suo avvio. Riteniamo che la stessa possa essere utile al personale iscritto all’Ente ed alle loro famiglie realizzando un vero welfare integrato. Ci ha fatto piacere rilevare che questa iniziativa, che la CISL ha fortemente voluto, ha trovato il plauso di tutte le rappresentanze al tavolo.
Tutte le informazioni utili le troverete sul nostro oltre che nel sito istituzionale dell’Ente: www.enteassistenza.it . Sugli stessi, inoltre, troverete anche la programmazione di bilancio per l’anno 2019 nella quale sono confermate tutte quelle attività che realizzano interventi di protezione sociale.
Vi invitiamo a leggere tutte le informazioni riguardanti le coperture assicurative sanitarie e siamo disponibili attraverso i nostri delegati ad evadere eventuali richieste di delucidazioni in merito.
In ultimo con il Presidente dell’Ente Assistenza si è convenuto di incontrarsi in più date, al fine di avanzare ulteriori idee o proposte migliorative per il benessere del Personale.
Il Presidente ci ha confermato la volontà di verificare, dando opportuno riscontro, le sale convegno/spaccio o aree ristoro/benessere in tutti gli Istituti sul territorio al fine di accertare la installazione di apparecchi televisivi nonché l’utilizzo degli spacci chiusi o inutilizzati, così come avviene presso la Scuola sita in Via di Brava.
Come sempre ci battiamo per la qualità dei servizi erogati ai lavoratori, essendo disponibili in ogni momento a portare avanti proposte migliorative che provengono dai nostri associati.