144 – Dirigenti – firmato in via definitiva accordo retribuzione di risultato anni 2012/2013

/ Dicembre 17, 2015/ Amministrazione Giudiziaria

Oggi,  all’esito del previsto incontro con la delegazione di parte pubblica, è stato sottoscritto l’accordo definitivo sui criteri per la corresponsione  della retribuzione di risultato per gli anni 2012 (attività 2011) e 2013 (attività 2012). Le parti hanno concordato di ripartire le somme disponibili tenendo conto delle valutazioni espresse dalla Commissione di valutazione in base al grado di raggiungimento degli obiettivi.

Nelle griglie di seguito riportate, sono riportati i coefficienti di valutazione attribuiti ad ogni diverso giudizio.

Valutazione Coefficiente di Valutazione
Eccellente 1.2
Oltre la media 1.0
Distinto 0.8
Adeguato 0.6
Non valutato (per omessa trasmissione di documentazione) o valutato negativamente 0.0

Ai dirigenti che abbiano ricoperto, con positivi risultati, un incarico di reggenza ai sensi dell’art. 61 del CCNL 21 aprile 2006 è corrisposto inoltre un ulteriore importo pari al 15%  del valore economico della retribuzione di posizione prevista per l’incarico del dirigente sostituito. Detta integrazione è commisurata al periodo di durata della reggenza.
La CISL ha chiesto inoltre il pagamento, salvo conguaglio, di un acconto sulla retribuzione di risultato per l’anno 2014, atteso il lungo tempo trascorso dall’approvazione delle proposte di valutazione dell’attività dei dirigenti di seconda fascia per l’anno 2013. In ogni caso dovrebbe essere fissato a breve l’incontro per la definizione dei criteri per il pagamento della retribuzione di risultato per il suddetto anno.