191 – Ufficiali giudiziari – I risultati dell’incontro di oggi
Si è svolto in data odierna il programmato incontro in tema di “illustrazione del programma di trasferimento delle attuali competenze degli uffici NEP in materia di erogazione degli stipendi in favore degli ufficiali Giudiziari al Ministero dell’Economia e delle Finanze”.
All’inizio dell’incontro il Direttore Generale bilancio e della contabilità ha consegnato alle organizzazioni sindacali due documenti sull’argomento all’ordine del giorno, illustrandone per sintesi i contenuti. In particolare il Direttore Generale ha precisato che saranno pagati dal Ministero dell’economia: a) lo stipendio tabellare; b) l’indennità integrativa speciale; c) l’indennità di amministrazione; d) la percentuale sui crediti recuperati dall’erario. Lo stesso ha poi specificato che continueranno ad essere pagati dall’Ufficio NEP: a) il Mod. 69; b) i compensi legati alle offerte reali; c) l’indennità di trasferta.
La CISL ha espresso il proprio assenso al trasferimento delle attuali competenze degli uffici NEP in materia di erogazione degli stipendi in favore degli ufficiali Giudiziari al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed ha avuto assicurazioni dall’amministrazione che tale trasferimento avverrà entro il prossimo mese di febbraio.
Pubblichiamo i documenti presentati dall’amministrazione.