Monthly Archives: Gennaio 2009

20 – Riforma Contrattazione – Faverin su LA7

Il Segretario Generale della CISL FP, Giovanni Faverin, è stato oggi ospite della trasmissione OMNIBUS su La7. Nella puntata sono stati affrontati i temi delle misure anti-crisi del governo e del modello contrattuale. Ospiti del vicedirettore del TgLA7 Edgardo Gulotta: Carlo Podda (Cgil), Giovanni Faverin (Cisl), Luigi Abete (Bnl Paribas), Pasquale Viespoli (Pdl), Cesare Damiano (Pd) e il giornalista Massimo Giannini (La Repubblica). Sul nostro sito è disponibile il video della trasmissione.

 ...  Leggi Tutto

14 – Riforma Contrattazione – Firmato l’accordo

E’ stato sottoscritto ieri l’accordo quadro sulla riforma degli assetti contrattuali. Pubblichiamo il testo completo dell’accordo quadro sottoscritto, il comunicato stampa a firma del Segretario Generale della CISL FP, Giovanni Faverin, alcune agenzie di stampa.

13 – Rinnovi Contrattuali – Firmato il CCNL Comparto Ministeri

Questa mattina è stato firmato il CCNL comparto ministeri 2008/2009. La forte azione di mobilitazione dei lavoratori che è iniziata prima dell’estate e che ha portato all’ apertura del confronto a Palazzo Chigi ed alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa con il Governo sulla vertenza dei rinnovi contrattali e la modernizzazione del lavoro pubblico, inizia a produrre i suoi positivi effetti. Il pagamento degli aumenti retributivi avverrà dal prossimo mese di febbraio. Pubblichiamo: la nota della Federazione Nazionale; il documento della Federazione Nazionale sui contenuti del contratto; il comunicato stampa della Federazione Nazionale; il volantino sulla stipula del contratto.

12 – Contratto Integrativo – I risultati dell’incontro di oggi

Si è svolto in data odierna il programmato incontro sul contratto integrativo. Nel corso della riunione la CISL è entrata nel merito delle problematiche affermando la necessità di delineare il nuovo sistema di classificazione a partire dalle professionalità indispensabili per il funzionamento degli uffici giudiziari. L’amministrazione, dal canto suo, ha fornito i dati relativi ad organici e presenze, distinti per aree funzionali, asserendo la obbiettiva difficoltà di procedere all’accorpamento ...  Leggi Tutto