107 – EX LSU – Postali – B1 e B2 assunti in part time – L’amministrazione rimodula gli organici e stabilizza tutti i precari
- la definitiva assunzione di tutti i lavoratori a tempo determinato, già socialmente utili, e di tutti i lavoratori postali;
- la trasformazione in full time del rapporto di lavoro di tutti gli operatori B1 e B2 assunti in part time.
La nuova dotazione organica, infatti, pur riducendo complessivamente i posti in ruolo, consentirà di eliminare gli attuali esuberi nelle posizioni A1 e B1 e di creare la vacanza di organico (2105 unità) prevista dalla legge come condicio sine qua non per la stabilizzazione dei lavoratori precari.
La CISL pur ribadendo la netta contrarietà ai tagli ad organici e salario accessorio disposti dal D.L. 112/08, ritiene cosa positiva il fatto che, attraverso la rimodulazione della dotazione organica, sarà finalmente possibile sanare in extremis la piaga del precariato nell’amministrazione giudiziaria. Infatti il 31 dicembre 2008 sarà l’ultimo giorno utile per la immissione nei ruoli.
Dal 1 gennaio 2009 né proroghe né stipendi sono assicurati. La CISL continuerà, unitariamente con tutte le altre oo. ss., ad esercitare ogni forma di pressione sul Ministro ALFANO per sostenere la primaria e specifica importanza per il nostro Paese delle funzioni dell’Amministrazione Giudiziaria, che non può essere oggetto di indiscriminati tagli ma che, al contrario, deve essere potenziata con investimenti che garantiscano l’efficiente funzionamento degli uffici nel superiore interesse di tutti i cittadini.