53 – Interessi e rivalutazione monetaria ex legge 312/80 – Facciamo chiarezza

/ Aprile 22, 2008/ Amministrazione Giudiziaria

In data 11 aprile 2008 l’amministrazione ha diramato una nuova circolare in tema di pagamento delle somme a titolo di rivalutazione monetarie ed interessi ex lege 312/80. In tale circolare l’amministrazione ha precisato che sta procedendo a liquidare coloro che hanno prodotto istanza nel 1990 e che procederà successivamente a liquidare coloro che hanno provveduto ad interrompere i termini di prescrizione quinquennale negli anni successivi secondo l’ordine temporale di presentazione della domanda.
L’amministrazione ha anche precisato che ha già provveduto a liquidare i destinatari di giudicati amministrativi o del lavoro per i quali sono già pervenuti i dati richiesti alle Direzioni Provinciali dei Servizi Vari per la quantificazione del dovuto.
L’amministrazione ha inoltre precisato che la circolare costituisce comunicazione ai sensi della Legge n. 241/90 e che, quindi, essa va considerata anche come atto interruttivo della prescrizione per coloro che hanno già provveduto in precedenza ad interrompere i relativi termini. Pubblichiamo copia della circolare dell’11 aprile 2008 a firma del direttore generale del bilancio e della contabilità.