Login


Per gli allegati accedi qui!



Iscriviti alla CISL


Mondo CISL

Link consigliati:
Cisl
Il sito ufficiale della CISL
Cisl News
Le notizie, il mondo del lavoro e altro!
Cisl Funzione Pubblica
La nostra Federazione
Conquiste del lavoro
Quotidiano della CISL fondato nel 1948 da Giulio Pastore

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Santo del giorno

Manifesti storici

Manifesti storici

Chi è online

 45 visitatori online

Statistiche

Utenti : 806
Contenuti : 2131
Link web : 10
Tot. visite contenuti : 1470174
Home
Benvenuto in CISL FP GIUSTIZIA
90 - Progressioni economiche anno 2018 - Convocate le oo ss per il 16 aprile pv Stampa E-mail
Ministero della Giustizia
Venerdì 06 Aprile 2018 21:32

 
88 - Progressioni economiche 2018 DAP – Riunione preliminare il prossimo 12 aprile Stampa E-mail
Amministrazione Penitenziaria
Giovedì 05 Aprile 2018 20:58

Le organizzazioni sindacali sono state convocate per il prossimo 12 febbraio, ore 14.30, al fine di discutere preliminarmente delle progressioni economiche anno 2018 per il personale delle funzioni centrali in servizi presso l’amministrazione penitenziaria.
Vi terremo informati.

 
86 - Revisione sistema di misurazione e valutazione della performance – convocate le oo ss per il 19 aprile pv Stampa E-mail
Ministero della Giustizia
Giovedì 05 Aprile 2018 20:42

L’amministrazione, aderendo ad una precisa richiesta di cgil cisl e uil ha convocato le organizzazioni sindacali per il prossimo 19 aprile, ore 11.00, al fine di discutere dei contenuti dello schema di dm contenente la revisione del sistema di misurazione e valutazione della performance.
Vi terremo informati sugli sviluppi.

 
84 - Ufficiali giudiziari – diritti protesto e indennità accesso (levata protesti cambiari): prossima la pubblicazione del dm adeguamento Stampa E-mail
Amministrazione Giudiziaria
Giovedì 05 Aprile 2018 20:16

Con nota inviata in data odierna alle organizzazioni sindacali, che pubblichiamo, l’amministrazione ha comunicato che il dm di adeguamento 8.3.2018 sarà pubblicato sulla GU 16.4.2018 n.18 ed entrerà in vigore il 1.5.2018.

 
82 - Difficoltà operative urc - intervento Cgil CISL UIL Stampa E-mail
Amministrazione Giudiziaria
Mercoledì 04 Aprile 2018 15:50

Pubblichiamo l’intervento del sindacato confederale in merito alle difficoltà operative degli uffici recupero crediti derivanti dall’applicazione del nuovo art. 238 bis TUSP.

 
80 - Incarichi direttivi uepe locali – conferiti gli incarichi Stampa E-mail
Giustizia Minorile
Sabato 31 Marzo 2018 11:02

Pubblichiamo la nota con la quale l’amministrazione ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’avvenuto conferimento di n.43 incarichi direttivi presso gli UEPE locali giusta interpello del 18 dicembre 2017.

 
78 - Progressioni economiche – Il sindacato confederale chiede la riapertura del tavolo negoziale Stampa E-mail
Archivi Notarili
Martedì 27 Marzo 2018 21:19

Con nota inviata in data odierna CGIL CISL e UIL hanno chiesto la convocazione di un incontro al fine di rideterminare la entità delle somme da destinare alle progressioni economiche anno 2018.
Vi terremo informati sugli sviluppi.

 
76 - Buoni pasto - La Federazione Nazionale interviene sul Ministero e sulla Consip Stampa E-mail
Ministero della Giustizia
Domenica 25 Marzo 2018 20:59

La nota inviata

 

 

 
74 - Buoni Pasto – Deciso intervento del sindacato confederale Stampa E-mail
Amministrazione Giudiziaria
Martedì 20 Marzo 2018 22:23

Con nota inviata in data odierna il Sindacato Confederale ancora una volta è intervenuto a tutela dei lavoratori dell’organizzazione giudiziaria i quali non riescono ad utilizzare i buoni pasto corrisposti dall’amministrazione.
CGIL CISL e UIL in particolare hanno chiesto all’amministrazione di interessare della questione oltre all’ente appaltante (Consip) anche il Ministero dell’Economia e Finanze riservandosi l’adozione di ulteriori iniziative in caso di negativo riscontro. Invitiamo in ogni caso i colleghi ad utilizzare la procedura ordinaria di contestazione mediante l’allegato schema di reclamo individuale.
Vi informeremo sugli ulteriori sviluppi

 
72 - Assunzioni 2018 - La nota dell'amministrazione Stampa E-mail
Amministrazione Penitenziaria
Martedì 20 Marzo 2018 17:57

Pubblichiamo la nota dell'amministrazione relativa all'esercizio delle facoltà assunzionali relative all'anno corrente.

 
89 - Progressioni economiche 2018 DGMC – Riunione preliminare il prossimo 12 aprile Stampa E-mail
Giustizia Minorile
Venerdì 06 Aprile 2018 21:17

Le organizzazioni sindacali sono state convocate per il prossimo 12 febbraio, ore 11.00, al fine di discutere preliminarmente delle progressioni economiche anno 2018 per il personale delle funzioni centrali in servizi presso l’amministrazione per la giustizia minorile e di comunità. Vi terremo informati.

 
87 - Progressioni economiche 2018 Archivi Notarili – Riunione preliminare il prossimo 12 aprile Stampa E-mail
Archivi Notarili
Giovedì 05 Aprile 2018 20:50

Le organizzazioni sindacali sono state convocate per il prossimo 12 febbraio, ore 11.00, al fine di discutere preliminarmente delle progressioni economiche anno 2018 per il personale degli Archivi Notarili.
Vi terremo informati.

 
85 - Personale soppresso ICF - I risultati della riunione del 4 aprile 2018 Stampa E-mail
Giustizia Minorile
Giovedì 05 Aprile 2018 20:22

Si svolto il 4 aprile scorso il programmato incontro in ordine alla ricollocazione del personale in servizio presso l’Istituto Centrale di Formazione con sede in Roma, Castiglione delle Stiviere e Messina.
Presenti il Dott. Starita e il Dott. Buffa rispettivamente direttori generali del personale del DGMC e del DAP.
L’amministrazione, con apposita informativa del 30 marzo scorso, aveva comunicato alle oo.ss. (cfr. allegato) le sedi di servizio del medesimo dipartimento con scoperture in organico presso le quali il suddetto personale potrà essere ricollocato.
Preliminarmente l’amministrazione ha rappresentato che per quanto riguarda la sede di Messina il personale ivi in servizio sarà ricollocato presso gli uffici dipartimentali della stessa città. Ha poi precisato che tali uffici (USSM e CPA) insistono all’interno dello stesso edificio del soppresso ICF.
Il dibattito fra oo.ss. e amministrazione si è poi concentrato sulla ipotesi di ricollocazione di cui alla informativa del 30 marzo scorso.
Relativamente al personale in servizio presso il soppresso ICF di Castiglione delle Stiviere l’amministrazione ha rappresentato che lo stesso verrà ricollocato presso gli uffici del medesimo dipartimento nelle città di Mantova, Verona e Brescia e che, stante la richiesta del DAP, lo stesso verrà contestualmente distaccato presso la nuova Direzione Generale della Formazione e quindi nel medesimo centro di formazione di Castiglione delle Stiviere.
Quanto alla sede centrale di Roma, l’amministrazione ha rappresentato che il personale ivi in servizio potrà essere ricollocato presso gli uffici del medesimo dipartimento che insistono nella stessa città (CGM, UIEPE, CPA, USSM e IPM). L’amministrazione ha altresì rappresentato che il DAP per la nuova Direzione Generale della Formazione ha fatto richiesta di n. 5 unità e che quindi, previo consenso degli interessati, altrettanti lavoratori verranno distaccati presso la predetta direzione.
La CISL, al fine di tutelare il diritto di scelta dei lavoratori interessati, ha chiesto all’amministrazione di attivare in favore di tali lavoratori le procedure per la mobilità interna mediante pubblicazione di apposito interpello.
Quanto al personale già distaccato presso altre sedi l’amministrazione su sollecitazione della CISL ha chiarito che lo stesso continuerà ad essere distaccato senza soluzione di continuità.

 
83 - Nuovo CCNL Funzioni Centrali - La certificazione della Corte dei Conti Stampa E-mail
Funzione Pubblica
Mercoledì 04 Aprile 2018 15:57

 
81 - Revisione sistema di misurazione e valutazione della performance – CGIL CISL e UIL chiedono l’apertura urgente di un confronto Stampa E-mail
Ministero della Giustizia
Martedì 03 Aprile 2018 18:38

Con riferimento alla bozza di documento concernente il nuovo sistema di misurazione e valutazione della performance, trasmesso alle oo ss dal gabinetto del ministro, cgil cisl e uil hanno chiesto l’apertura del confronto in applicazione dell’art. 5 ccnl funzioni centrali.

 
79 - EAP - INPSieme 2018 Stampa E-mail
Amministrazione Penitenziaria
Giovedì 29 Marzo 2018 10:54

Pubblichiamo la documentazione ricevuta dall'amministrazione in ordine a "INPSieme 2018"

 
77 - nuove assunzioni - la comunicazione dell'amministrazione Stampa E-mail
Amministrazione Giudiziaria
Martedì 27 Marzo 2018 18:00

Pubblichiamo la nota trasmessa dall'amministrazione alle organizzazioni sindacali in merito all'ulteriore scorrimento delle graduatorie del concorso per assistente giudiziario. La CISL ribadisce quanto sostenuto da tempo: le nuove assunzioni sono indispensabili per il funzionamento degli uffici, attese le gravi scoperture di organico, ma una vera politica degli organici richiede innanzitutto la periodicità dei concorsi pubblici (come avviene per il concorso in magistratura) perchè è impossibile sopperire al fabbisogno di personale solo con mobilità dalle altre pubbliche amministrazioni. Inoltre le assunzione non possono avvenire in pregiudizio dei lavoratori in servizio. Questi ultimi, infatti, hanno il diritto di essere assegnati nelle sedi disponibili con precedenza rispetto ai nuovi assunti attraverso la pubblicazione di appositi interpelli straordinari.
La CISL inoltre ribadisce il proprio disappunto rispetto alla scelta dell’amministrazione di pubblicare sedi al sud in occasione dell’ulteriore scorrimento delle graduatorie del concorso per assistenti giudiziari. Tale pubblicazione infatti ha consentito di effettuare le assegnazioni in dispregio della graduatoria di merito. Per tale motivo la CISL ha invitato le proprie federazioni territoriali a valutare la opportunità di mettere a disposizioni dei lavoratori interessati i propri uffici legali per la eventuale predisposizione di ricorsi sulla materia.

 
75 - Formazione – Si parte con l’osservatorio paritetico Stampa E-mail
Amministrazione Giudiziaria
Sabato 24 Marzo 2018 12:12

Le organizzazioni sindacali sono state convocate per il giorno 20 aprile pv al fine di dare avvio ai lavori dell’osservatorio paritetico sulla formazione previsto dall’accordo del 26 aprile u.s.

 
73 - Buoni pasto - Il sindacato interviene a tutela dei lavoratori Stampa E-mail
Archivi Notarili
Martedì 20 Marzo 2018 22:07

Con nota inviata in data odierna, CGIL CISL e UIL hanno chiesto al Direttore Generale degli Archivi Notarili di intervenire al fine di garantire la fruibilità dei buoni pasto corrisposti ai lavoratori degli Archivi Notarili. Infatti la quasi totalità degli esercizi commerciali convenzionati rifiutano di accettare in pagamento i buoni pasto. CGIL CISL e UIL hanno inoltre chiesto al predetto Direttore Generale di informare i lavoratori sulla procedura ordinaria di contestazione/segnalazione da attivare a cura di ciascun interessato. Pubblichiamo copia della nota trasmessa all’amministrazione. Vi terremo informati sugli sviluppi.

 
71 - CCNL funzioni centrali 2016/2018 - Convocate le oo ss per il prossimo 10 aprile Stampa E-mail
Amministrazione Giudiziaria
Lunedì 19 Marzo 2018 20:45

Le organizzazioni sindacali sono state convocate per il prossimo 10 aprile al fine di avviare una prima interlocuzione tecnica sulle problematiche poste dalla sottoscrizione del ccnl funzioni centrali. Pubblichiamo copia della convocazione. Vi terremo informati sugli sviluppi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 98